lunedì 2 marzo 2009

Duetto


DUETTO

LUI:
Ecco, ecco!
Ho posato il mio sguardo su di te. Mi piaci!
Non sei lusingata per questo?
Le mie mani fremono per accarezzarti.
Voglio che il mio desiderio ti avvolga
in una spirale lenta e tenace,
che spezzi ogni tua resistenza.
Si, si!
Ti costruirò un castello dorato
dove sarai la mia principessa
e guarderai il mondo dalla torre.
Non ci sarà più pericolo per te:
la torre è alta ed inespugnabile.
La vita brulicherà ai suoi piedi
con la sua bellezza e la sua sozzura,
ma non potrà sfiorarti:
la torre è alta ed inespugnabile.

LEI:
Ecco, ecco!
Hai posato il tuo sguardo su di me.
So di aver catturato il tuo desiderio
E so che piano piano stai tessendo
una tela intorno a me,
dalle maglie sempre più strette.
Eccomi, crisalide nel bozzolo,
al riparo dalla luce e dai rumori della vita.
Ma ho conservato con me una spilla acuta
per pungere la tela
e piano piano lacerarla.
Ho bisogno del sole e del vento
per aprire le ali
e posso amare te solo se…
…anche tu hai voglia
di toccare le nuvole!

Nessun commento:

Posta un commento