giovedì 5 marzo 2009

UNA MATTINATA DIMAGRANTE








UNA MATTINATA DIMAGRANTE

Caro Diario,
come sono stanca!
Ho trascorso tutta la mattina a rincorrere Scintilla per casa, perché oggi era particolarmente dispettosa; ed allora, corri su e giù per le scale, vai dalla sala alla cucina, dalla cucina alle camere da letto: non mi riusciva di fermarla! Mi sgusciava via ogni qualvolta mi sembrava di averla raggiunta. E pensare che ho bisogno di ingrassare e non di dimagrire! Allo scopo, questa mattina avevo consumato una abbondante colazione e mai avrei immaginato di doverla trasformare in perle di sudore!
Però alla fine ho vinto io, e sai come? Con l’aiuto di Furbizia, una gattina tutta nera che passeggia spesso dalle parti del mio giardino... Gattina per modo di dire, perché sembra un piccolo vitello super alimentato, con la mania che ha di frugare dentro i secchi della spazzatura e di leccarsi i baffi subito dopo, assaporando chissà quali prelibatezze. Ma torniamo a noi!
Dunque, ho allettato Furbizia con un pezzettino di merluzzo che stavo cucinando e l’ho fatta entrare in casa. Non ti dico Scintilla, è davvero impazzita! Come osa quel gattaccio – deve aver pensato – invadere il mio territorio! Rotolava sulle scale dalla furia che aveva, abbaiava come dieci cani messi insieme e sfrecciando come una Ferrari ha messo in fuga il gatto.
Ma poi era sfinita, e ci credo, anche il motore turbo si esaurisce! Finalmente, mi sono detta, finalmente si mette a cuccia: le pile sono scariche. Ha finito di farmi dannare! Ah, beato riposo!


Nessun commento:

Posta un commento